Pagine

mercoledì 27 marzo 2013

Margarita all'arancia rossa

Complice qualche giornata un po' stressante ho deciso di provare una ricetta salutare. Viene dal blog Smitten Kitchen, che io trovo delizioso (e che, diciamocelo, ha delle foto molto più fescion per questo drink: si fa quel che si può!).

Ed è inutile cercare di contraddirmi sugli effetti salutari di questa ricetta: ci sono le arance. Fa bene.


Fa così bene che potrei averne un bicchiere in mano anche stasera. Potrei. Mamma, se mi stai leggendo ovviamente sto bevendo un bicchiere di latte fresco.

Margarita all'arancia rossa



Ingredienti:
(per due persone)

1 arancia rossa (circa 100 ml di succo)
1 lime
70 ml di tequila
30 ml di cointreau

Preparazione:

Spremete arancia e lime. Mischiate tutti gli ingredienti.

Riempite due bicchieri con ghiaccio (meglio se bat-ghiaccio). Versateci la vostra salutare spremuta.

Bevete e poi ripetete a piacere.
Bat-ghiaccio con foto artistica!
Una nota: dopo aver spremuto le mie belle arance mi sono accorta, durante la prima prova, di non avere tequila in casa. Ho sostituito con del rum: un'ottima variante.

(Potrei anche aver sbagliato le dosi del rum. Nessuno si è lamentato.)




3 commenti:

  1. giornate stressanti? non so proprio a cosa ti riferisci...

    RispondiElimina
  2. Sto pensando di girare con un drink in mano a tutte le ore... HAPPY HOUR!

    RispondiElimina
  3. Vale!!! Carlotta si è ricordata stasera (!) di dirmi del tuo blog! La perdono solo perché è una amica di lunga data...!
    Ho appena sbirciato tutte le ricette, super!
    Da adesso ovviamente avrai un follower in più!
    Bacio
    V

    RispondiElimina